Vorrei un consuglio dalla band dello skim. Oggi onde toghissime. Sono andato a Riccione verso le 13:00 altezza spiaggia free sotto l'hotel Alexander (adesso sulla spiaggia hanno anche messo due quarter per lo skate..yuhuu).
C'era della bassa marea e le onde belle grosse.
Ho visto che quando l'onda arriva grossa si sparge sulla riva ma poi, quando fa la risacca, se ne è arrivata un altra nel mentre, si forma un mega ingorgo tra l'ultima onda che tenta di portare su l'acqua, e la risacca precendente che tira verso il mare.
Risultato? Se butti la tavola in quella condizione appena tocca l'acqua si ferma.
Un risultato schifoso simile lo abbiamo se buttiamo la tavola mentre l'onda sale sul bagno asciuga.
Il risultato migliore lo abbiamo quando l'acqua presente sul bagnoascuiga si ritira verso il mare, e non essendoci altre onde nel mentre, tu butti la tavola. Allora vai come un aereo.
Chiaramente questa condizione si verifica 1 su 1 alla 1000 anni, e perciò mi faccio 100 lanci di cui 10 belli.
Perciò chido a voi che ne sapete a pacchi, quali alternative si possoo trovare?
Un hacker è colui che vedendo un tostapane pensa a come lo si può usare per telefonare...
devi prendere i tempi e tagliare le onde in modo da salire sulla tavola in acqua più liscia e pulita possibile,che ci sia o meno il risucchio. importante mai prima di una schiuma o su di una schiuma \\\"Kepping in polleg and make the number\\\"
Cose positive che ci vedo io: - un passo per arrivarci sopra - discreta distanza raggiunta - entrata verticale in mare
Cose negative che ci vedo io: - Salto troppo avanti sullo skim e alla prima onda la punta va sotto - Dovevo pompare - Correre più veloce
Cmq sia, oggi la giornata era di alta marea e per salire sullo skim dritti verso il alrgo avevo non più di un passo. La 10 di metri percorsi comunque dimostra due cose: 1) La corsa è FONDAMENTALE e prender eil tempo giusto pure 2) Anche sull'Adriatico, migliorando e lavorando molto su se stessi si pò andare in la. Levati gli errori del video ci stavano tranquillamente altri 5 metri verso il largo. E li già prendi onde buone.
Un hacker è colui che vedendo un tostapane pensa a come lo si può usare per telefonare...